Loading...
Servizio clienti:      051 727480

Professionalità che fa la differenza
per la Tua azienda.

Gruppo clima

NOVITA' ED EVENTI

Gruppo Clima è un'azienda dinamica, in continua evoluzione ed espansione, processo possibile solo grazie al costante aggiornamento e al continuo perfezionamento in materia di normative, procedure di lavoro, nuove tecnologie e in generale a tutto cià che ruota attorno settore imprenditoriale e dell'impiantistica residenziale e industriale su riscaldamento o raffreddamento. Per questo abbiamo deciso di scrivere in questa sezione tante informazione utili anche ai nostri clienti per tenerli sempre informati su tutto quello che è il mondo Gruppo Clima.

EcoBonus Caldaia sconto 65% in fattura

Il Decreto Rilancio ha introdotto una serie di novità molto interessanti per il mondo della riqualificazione energetica, tra queste troviamo anche il c.d. sconto in fattura del 65%, ovvero la possibilità di usufruire della detrazione IRPEF del 65% sull’acquisto di una nuova caldaia e sugli interventi di riqualificazione energetica.
Si tratta di uno degli argomenti più caldi degli ultimi giorni e rappresenta, per chi desidera sostituire o acquistare una nuova caldaia a condensazione di classe A (o superiore), un’opportunità davvero vantaggiosa.
Vediamo insieme in cosa consiste questo incentivo e quali sono le modalità per usufruirne.

Cos’è lo sconto in fattura
La formula dello sconto in fattura del 65 % è regolata da due leggi: la 296/2006 e il D.L. 34/2020. La prima norma è quella che di fatto ha introdotto il sistema degli EcoBonus, un insieme di detrazioni fiscali presentate dal Governo con l’obiettivo di risollevare il settore dell’edilizia e di favorire gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici.
La seconda, ovvero il Decreto Rilancio, ha ampliato il ventaglio di possibilità del cliente finale, consentendogli di trasformare la detrazione in uno sconto sul prezzo finale.
Qual è la differenza? Molto semplice. D’ora in poi, invece di pagare meno a posteriori sull’importo delle tasse, recuperando la spesa in media in una decina di anni, si pagherà meno subito, direttamente nella fattura che il professionista emetterà alla conclusione dei lavori.

Come usufruirne
Come spiegato in precedenza, esistono diverse tipologie di EcoBonus, a seconda dell’intervento che si desidera svolgere ma, salvo il Bonus verde e il Bonus mobili, per tutti gli altri è possibile scegliere di applicare lo sconto direttamente in fattura. 
Questa misura può essere richiesta sia dai proprietari di singole unità immobiliari sia dagli amministratori di condominio per i lavori da svolgere sull’intero edificio, effettuando l’acquisto, però, entro e non oltre il mese di dicembre del 2021.
Per questo, affidarsi ad una ditta specializzata nell’installazione e della fornitura di caldaie, come noi di Gruppo Clima, è fondamentale. 
Siamo un’azienda certificata e capace di assistere il cliente finale sotto tutti gli aspetti, anche quelli più spinosi e burocratici.

Sfrutta l’EcoBonus senza pensieri e risparmia sull’acquisto della tua nuova caldaia!

ASSISTENZA CLIENTI GRUPPO CLIMA

Linea Dedicata
BOLOGNA
051 72 74 80
Linea Dedicata
CENTO
051 683 68 90
Linea Dedicata
CASTEL S.PIETRO TERME
051 94 27 55
Linea Dedicata
S. GIOVANNI IN PERSICETO
051 601 27 31
Linea Dedicata
CASTEL MAGGIORE
051 53 25 78
Linea Dedicata
GRANAROLO DELL’EMILIA
051 605 63 57
Linea Dedicata
FINALE EMILIA
051 683 68 90
Linea Dedicata
IMOLA
0542 443 67

Gruppoclima

Tecnologia e Professionalità al tuo Servizio

Impianti di Climatizzazione Bologna
Bruciatori Bologna Imola Ferrara Modena
Impianti di Riscaldamento Bologna