Loading...

Professionalità che fa la differenza
per la Tua azienda.

Gruppo clima

NOVITA' ED EVENTI

Gruppo Clima è un'azienda dinamica, in continua evoluzione ed espansione, processo possibile solo grazie al costante aggiornamento e al continuo perfezionamento in materia di normative, procedure di lavoro, nuove tecnologie e in generale a tutto cià che ruota attorno settore imprenditoriale e dell'impiantistica residenziale e industriale su riscaldamento o raffreddamento. Per questo abbiamo deciso di scrivere in questa sezione tante informazione utili anche ai nostri clienti per tenerli sempre informati su tutto quello che è il mondo Gruppo Clima.

Detrazioni per il Risparmio Energetico: Guida aggiornata 2018

La Guida, sul sito delle Agenzia delle entrate, mostra tutte le novità riguardanti le agevolazioni per il risparmio energetico: la proroga delle detrazioni Irpef e Ires, i suoi beneficiari, la cessione del credito, la cumulabilità con altre agevolazioni, l'IVA dovuta sugli interventi di riqualificazione e le detrazioni del 70 - 75% riservate ai condomini.

A partire dal 1 gennaio 2018 la precedente detrazione fiscale del 65% verrà sostituita con una nuova del 36%, prevista per le spese di ristrutturazione edilizia.
Questa misura concede una detrazioni Irpef o Ires per le spese sostenute in attività atte ad aumentare l'efficienza energetica degli edifici già esistenti quali, ad esempio:
-le riduzioni del fabbisogno energetico per il riscaldamento;
-il miglioramento termico dell'edificio (coibentazione, pavimenti, finestre, infissi);
-l'installazione di pannelli solari;
-la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale.
Questa detrazione può essere estesa anche agli acquisti e alle messe in opera avvenute nel periodo compreso dal 1 gennaio 2015 al 31 dicembre 2017 relative a:
-schermature solari;
-impianti di climatizzazione invernale dotati di generatori alimentati da biomasse combustibili.
Anche i dispositivi per il controllo da remoto degli impianti di riscaldamento, climatizzazione e produzione di acqua calda possono godere di questi incentivi fiscali a patto che i relativi costi d'acquisto e di messa in opera siano stati sostenuti dal 1 gennaio 2016 al 31 dicembre 2017.



Chi può usufruirne?

Secondo la normativa, i beneficiari di queste agevolazioni sono: persone fisiche, esercenti arti e professioni, società di persone e capitali, associazioni tra professionisti, enti pubblici e privati che non svolgono attività commerciali.

Per usufruire della detrazione è necessario, inoltre, che gli interventi siano stati effettuati su edifici esistenti di qualunque categoria catastale e non in corso di costruzione.In caso di ristrutturazione e ampliamento, ad esempio, la detrazione viene erogata solo per la riqualificazione della parte già esistente.

Le detrazioni massime per tipologia di intervento sono fissate a:
-100.000 Euro per la riqualificazione energetica di edifici esistenti;
-60.000 Euro per il miglioramento termico dell'involucro degli edifici (pareti, finestre, infissi);
-60.000 Euro per l'installazione di pannelli solari;
-30.000 Euro per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale;
-60.000 Euro per la posa in opera di schermature solari;
-30.000 Euro per la posa in opera di impianti di climatizzazione invernale dotati di generatori di calore alimentati da biomasse combustibili;
-40.000 Euro per ogni unità immobiliare per interventi sulle parti comuni degli edifici condominiali - detrazione del 70 o del 75%.

ASSISTENZA CLIENTI GRUPPO CLIMA

Linea Dedicata
BOLOGNA
051 727 480
Linea Dedicata
CENTO
051 6836 890
Linea Dedicata
CASALECCHIO DI RENO
051 532 578
Linea Dedicata
CASTEL MAGGIORE
051 6012 731
Linea Dedicata
CASTEL S.PIETRO TERME
051 942755

Gruppoclima

Tecnologia e Professionalità al tuo Servizio

Climatizzazione
Bruciatori
Riscaldamento