Loading...
Servizio clienti      051 727480

Riqualificazioni energetiche immobili
Pensa a tutto Gruppo Clima

Gruppo clima

UN SOLO REFERENTE PER ZERO PENSIERI

Quando si parla di general contractor si fa riferimento ad una persona fisica o giuridica a cui il committente finale di un progetto, delega l’incarico di gestione ed ottimizzazione di tutti i processi di ristrutturazione ed efficientamento di un immobile.

Cos'è un General Contractor?

Con il termine general contractor si intende appunto una figura terza a cui il proprietario di un immobile da riqualificare si affida, in parte o per la sua totalità, affinchè lo sgravi da tale incombenza, assumendone la responsabilità del corretto e fluido svolgimento dei lavori.
Questa figura, azienda o professionista, ottiene quindi l’incarico di gestione ed ottimizzazione di tutte le parti coinvolte durante la ristrutturazione e l'efficientamento di tale immobile.
Il general contractor, ha il compito di monitorare le tempistiche e i costi economici, diversificando al contempo le responsabilità, tecniche e giuridiche.

Gruppo Clima, general contractor a Bologna, Ferrara, Modena, rappresenta la soluzione ideale per assumere questa carica e tutte le responsabilità legate alla figura stessa garantendo:

- un’approfondita competenza in materia di processi costruttivi
- una lunga esperienza professionale nel settore
- elevate competenze operative e burocratiche
- una selezione qualificata di sub-contractor
- staff altamente qualificato e continuamente aggiornato

Il tutto ha l’obiettivo di rendere efficiente e lineare lo sviluppo del progetto evitando blocchi o ritardi ed ottimizzando le risorse economiche.

Richiedi maggiori informazioni

Quando deve intervenire il general contractor?

E’ importante specificare che Gruppo Clima entrerà come General Contractor per progetti di ristrutturazione e riqualificazione energetica non prima che il Committente abbia seguito alcuni step obbligatori preventivi all'inizio lavori:

Step 1: Il Committente del lavoro deve rivolgersi ad uno studio tecnico o un professionista del settore (es. ingegnere, geometra ecc...) per la stesura della documentazione relativa allo studio di fattibilità sul progetto

Step 2: Una volta ricevuta tale documentazione, il Committente potrà rivolgersi al General contractor per richiedere un preventivo sull'intervento da eseguire sull'immobile

Step 3: Una volta che il Committente avrà accettato le condizioni del preventivo, il General Contractor potrà iniziare le sue attività operativamente, coinvolgendo i propri sub-contractor o iniziando con la valutazione degli eventuali selezionati dal Committente

Contattaci

DI COSA SI OCCUPA IL GENERAL CONTRACTOR?

Direzione delle fasi di progetto

Gestione continua del cantiere

Selezione e coordinamento fornitori

Consegna del progetto chiavi in mano

Gestione delle pratiche Superbonus

Detrazioni fiscali

Gruppo Clima in qualità di general contractor (certificata ESCo) per riqualificazione di immobili, si frapporrebbe tra il committente del lavoro e tutti i professionisti in scena per il completamento del progetto stesso, i quali al termine del loro lavoro fattureranno la totalità degli importi delle proprie prestazioni direttamente al general contractor e non singolarmente al committente.

Come per gli amministratori di condominio, il corrispettivo previsto al General Contractor per le proprie attività organizzativo direzionali, non rientra nei costi direttamente imputabili alla realizzazione ovvero non con un’immediata correlazione con gli interventi, quindi come stabilito dalla circolare n. 30/E del 2020 sono escluse dall’agevolazione fiscale.

Ristrutturazioni immobili Bologna, Ferrara, Modena

 

Candidati come sub-contractor Gruppo Clima

Gruppo Clima se incaricato come general contractor dal Committente per progetti di ristrutturazione legati ad un immobile, si avvale di una rete di aziende (dette sub-contractor) per la realizzazione del lavoro, accuratamente selezionate e dall’affidabilità verificata e garantita.

Nel caso in cui nuove aziende volessero candidarsi come sub-contractor Gruppo Clima oppure se in fase preliminare di progetto il Committente avesse trovato aziende che potrebbero occuparsi operativamente degli interventi sul progetto, è importante specificare, che esse saranno sempre accuratamente analizzate e valutate prima di intraprendere tale collaborazione.

Se desideri candidare la tua azienda come sub-contractor Gruppo Clima, compila il form di seguito per inoltrarci la tua richiesta.

Ai sensi del D.Lgs. n.196 del 30/06/2003 e degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679. la informiamo che i dati personali appena inseriti saranno trattati nel pieno rispetto di tale legge. Accettando esprime il consenso al trattamento dei dati da parte di GruppoClima per tutte le attività e per il tempo necessari all’adempimento della sua richiesta, secondo la nostra normativa privacy.
ASSISTENZA CLIENTI GRUPPO CLIMA


Gruppoclima

Centro installazioni, manutenzioni e assistenza caldaie e condizionatori