NOVITA' ED EVENTI
Gruppo Clima è un'azienda dinamica, in continua evoluzione ed espansione, processo possibile solo grazie al costante aggiornamento e al continuo perfezionamento in materia di normative, procedure di lavoro, nuove tecnologie e in generale a tutto cià che ruota attorno settore imprenditoriale e dell'impiantistica residenziale e industriale su riscaldamento o raffreddamento. Per questo abbiamo deciso di scrivere in questa sezione tante informazione utili anche ai nostri clienti per tenerli sempre informati su tutto quello che è il mondo Gruppo Clima.
Obbligo Termovalvole: il tuo Condominio è in regola?
E’ importante ricordare che dal 1 Luglio 2017 è entrato in vigore l’obbligo, per edifici residenziali o polifunzionali provvisti di impianti di riscaldamento centralizzato e di fornitura di acqua calda condominiale, l’obbligo d’installazione di termovalvole e contabilizzatori di calore come stabilito dal Decreto Legislativo 141/2016.
L’applicazione di questa direttiva e dei dispositivi previsti saranno oggetto di controlli da parte delle autorità e, per chi non sarà trovato in regola scatteranno sanzioni comprese tra i 500 e 2.500 Euro per ciascuna unità immobiliare.
Dopo 5 mesi dall’entrata in vigore della legge, un milione di appartamenti risultano ancora non in regola, questo processo non va visto esclusivamente come un costo per l’adeguamento ma prevalentemente come un vantaggio in termini di risparmio sia economico che energetico: ogni appartamento, infatti, pagherà solo per i consumi effettivi e ogni singola abitazione sarà libera di spegnere, accendere o regolare in modo autonomo i propri termosifoni a seconda delle proprie esigenze.
Gruppo Clima offre ai condomini l’opportunità di attivare contratti da Terzo Responsabile, garantendo il mantenimento dell’efficienza delle caldaie e delle centrali termiche anche con servizio di pronto intervento, non esitate a richiedere un preventivo gratuito, professionisti competenti, certificati e qualificati nel campo di efficientamento energetico e riduzione dei consumi.