Loading...
Servizio clienti      051 727480

Superbonus 110%
Pensa a tutto Gruppo Clima

Gruppo clima

UN SOLO REFERENTE PER ZERO PENSIERI

Quando si parla di general contractor si fa riferimento ad una persona fisica o giuridica a cui il committente finale di un progetto legato al Superbonus 110%, delega l’incarico per la gestione ed ottimizzazione di tutti i processi di ristrutturazione ed efficientamento di un immobile.

Cos'è un General Contractor?

Con il termine general contractor si intende appunto una figura terza a cui il proprietario di un immobile da riqualificare si affida, in parte o per la sua totalità, affinchè lo sgravi da tale incombenza, assumendone la responsabilità del corretto e fluido svolgimento dei lavori.
Questa figura, azienda o professionista, ottiene quindi l’incarico di gestione ed ottimizzazione di tutte le parti coinvolte durante la ristrutturazione e l'efficientamento di tale immobile.
Il general contractor, ha il compito di monitorare le tempistiche e i costi economici, diversificando al contempo le responsabilità, tecniche e giuridiche.

Gruppo Clima a Bologna, Ferrara e Modena, rappresenta la soluzione ideale per assumere questa carica e tutte le responsabilità legate alla figura del general contractor nell'ambito del SuperBonus 110 garantendo:

- un’approfondita competenza in materia di processi costruttivi
- una lunga esperienza professionale nel settore
- elevate competenze operative e burocratiche
- una selezione qualificata di sub-contractor
- staff altamente qualificato e continuamente aggiornato

Il tutto ha l’obiettivo di rendere efficiente e lineare lo sviluppo del progetto evitando blocchi o ritardi ed ottimizzando le risorse economiche.

Richiedi maggiori informazioni

Quando deve intervenire il general contractor?

E’ importante specificare che Gruppo Clima entrerà come General Contractor per progetti di ristrutturazione e riqualificazione energetica non prima che il Committente abbia seguito alcuni step obbligatori preventivi all'inizio lavori:

Step 1: Il Committente del lavoro deve rivolgersi ad uno studio tecnico o un professionista del settore (es. ingegnere, geometra ecc...) per la stesura della documentazione relativa allo studio di fattibilità sul progetto

Step 2: Una volta ricevuta tale documentazione, il Committente potrà rivolgersi al General contractor per richiedere un preventivo sull'intervento da eseguire sull'immobile

Step 3: Una volta che il Committente avrà accettato le condizioni del preventivo, il General Contractor potrà iniziare le sue attività operativamente, coinvolgendo i propri sub-contractor o iniziando con la valutazione degli eventuali selezionati dal Committente

Contattaci

DI COSA SI OCCUPA IL GENERAL CONTRACTOR?

Direzione delle fasi di progetto

Gestione continua del cantiere

Selezione e coordinamento fornitori

Consegna del progetto chiavi in mano

Gestione delle pratiche Superbonus

Sconto in fattura

Gruppo Clima in qualità di general contractor (certificata ESCo) per riqualificazione di immobili, si frapporrebbe tra il committente del lavoro e tutti i professionisti in scena per il completamento del progetto stesso, i quali al termine del loro lavoro fattureranno la totalità degli importi delle proprie prestazioni direttamente al general contractor e non singolarmente al committente.

Come per gli amministratori di condominio, il corrispettivo previsto al General Contractor per le proprie attività organizzativo direzionali, non rientra nei costi direttamente imputabili alla realizzazione ovvero non con un’immediata correlazione con gli interventi, quindi come stabilito dalla circolare n. 30/E del 2020 sono escluse dall’agevolazione fiscale.

Ristrutturazioni immobili 110% Bologna, Ferrara, Modena

 

Candidati come sub-contractor Gruppo Clima

Gruppo Clima se incaricato come general contractor dal Committente per progetti legati al Superbonus 110 in un immobile, si avvale di una serie di aziende (dette sub-contractor) per la realizzazione del lavoro, accuratamente selezionate e dall’affidabilità verificata e garantita.

Nel caso in cui nuove aziende volessero candidarsi come sub-contractor Gruppo Clima oppure se in fase preliminare di progetto il Committente avesse trovato aziende che potrebbero occuparsi operativamente degli interventi sul progetto, è importante specificare, che esse saranno sempre accuratamente analizzate e valutate prima di intraprendere tale collaborazione.

Se desideri candidare la tua azienda come sub-contractor Gruppo Clima, compila il form di seguito per inoltrarci la tua richiesta.

Ai sensi del D.Lgs. n.196 del 30/06/2003 e degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679. la informiamo che i dati personali appena inseriti saranno trattati nel pieno rispetto di tale legge. Accettando esprime il consenso al trattamento dei dati da parte di GruppoClima per tutte le attività e per il tempo necessari all’adempimento della sua richiesta, secondo la nostra normativa privacy.
ASSISTENZA CLIENTI GRUPPO CLIMA

Linea Dedicata
BOLOGNA
051 72 74 80
Linea Dedicata
CENTO
051 683 68 90
Linea Dedicata
CASTEL S.PIETRO TERME
051 94 27 55
Linea Dedicata
FINALE EMILIA
051 683 68 90
Linea Dedicata
CASTEL MAGGIORE
051 53 25 78
Linea Dedicata
GRANAROLO DELL’EMILIA
051 605 63 57
Linea Dedicata
S. GIOVANNI IN PERSICETO
051 601 27 31
Linea Dedicata
IMOLA
0542 443 67

Gruppoclima

Tecnologia e Professionalità al tuo Servizio

Impianti di Climatizzazione Bologna
Bruciatori Bologna Imola Ferrara Modena
Impianti di Riscaldamento Bologna