Loading...

Igienizzazione impianti
di Climatizzazione.

Gruppo clima

Il nuovo servizio di Gruppo Clima

Dopo la ripresa delle attività lavorative, a seguito della loro cessazione temporanea causata dalla pandemia di Covid-19, è importante prestare molta attenzione all’igiene sia degli ambienti che delle superficie, soprattutto in ufficio. Il Coronavirus è un nemico silenzioso ed invisibile, capace di resistere sulle superfici inanimate fino a 9 giorni, secondo le ricerche condotte dall’OMS. In questo particolare momento di criticità dovuta alla pandemia da Covid-19, è fondamentale tutelare la salute del tuo personale da un concreto rischio di contagio, attraverso un’attenta e corretta pulizia, disinfezione ed igienizzazione dei condizionatori presenti nei luoghi di lavoro. Split, fancoil e bocchette di areazione, se non adeguatamente igienizzati con disinfettanti contenenti sodio ipoclorito, così come indicato dal Ministero della Salute, costituiscono veri e propri ricettacoli di virus e batteri.

Gruppo Clima #combattecontecovid19

Secondo le linee guida dell’Istituto Superiore di Sanità negli uffici e nei luoghi pubblici, gli impianti di ventilazione meccanica controllata devono essere mantenuti in buono stato di funzionamento, avendo cura di monitorarne costantemente i parametri microclimatici (es. temperatura, umidità relativa, CO2). Oltre a questo, è essenziale effettuare una pulizia regolare dei filtri e verificare le informazioni sulla tipologia di pacco filtrante installato sull’impianto di condizionamento per procedere, se necessario, alla sostituzione con un pacco filtrante più efficiente.

Anche in questa nuova sfida, Gruppo Clima è al tuo fianco con un nuovo servizio di pulizia ed igienizzazione condizionatori.

Il nostro intervento prevede la pulizia di tutte le unità esterne ed interne dell’impianto, la pulizia ed eventuale sostituzione dei filtri e l’attività igienizzante dei condizionatori con l’utilizzo di prodotti specifici contenenti principi attivi sinergici (sale quaternario d’ammonio e ortofenilfenolo), i quali garantiscono un ampio spettro d’azione nei confronti di funghi, batteri Gram-positivi e Gram-negativi (genere di cui fa parte anche la Legionella), in aggiunta all’utilizzo di prodotti come l’Amoclor (a base di sodio ipoclorito allo 0,5%), usato per detergere e igienizzare tutte le superfici dure ed i filtri dei climatizzatori, prodotto conforme a quanto previsto dalla Circolare 5443 del Ministero della Salute del 22/2/2020 per le procedure di sanificazione anche in ambienti sanitari e dal “protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19 negli ambienti di lavoro”.

Sanificazione ambienti di lavoro: Credito d'imposta del 50%

Per favorire l’applicazione delle misure di contenimento del contagio da COVID-19, nel Decreto-legge Cura Italia del marzo 2020 è stato introdotto un credito del 50% sulle spese di sanificazione degli ambienti di lavoro e delle relative attrezzature, sostenute fino al 31 dicembre 2020.

Un credito che spetta a tutti i soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione e che prevede un limite di spesa di 20.000€.

Riduci i rischi di contagio in Azienda.

ASSISTENZA CLIENTI GRUPPO CLIMA

Linea Dedicata
BOLOGNA
051 727 480
Linea Dedicata
CENTO
051 6836 890
Linea Dedicata
CASALECCHIO DI RENO
051 532 578
Linea Dedicata
CASTEL MAGGIORE
051 6012 731
Linea Dedicata
CASTEL S.PIETRO TERME
051 942755
Linea Dedicata
GRANAROLO DELL’EMILIA
051 6056357
Linea Dedicata
FINALE EMILIA
051 6836 890
Linea Dedicata
IMOLA
0542 44367

Gruppoclima

Tecnologia e Professionalità al tuo Servizio

Climatizzazione
Bruciatori
Riscaldamento