Loading...
Servizio clienti      051 727480

Assistenza e
pronto intervento
caldaie.

Gruppo clima

RIPARAZIONI, ASSISTENZA E MANUTENZIONE CALDAIE

Scegli i servizi di manutenzione Gruppo Clima per la tua caldaia. Tecnici professionali e competenti per interventi e riparazioni tempestive a Bologna, Cento, Imola e Ferrara. Scegli la competenza e l'esperienza di una azienda leader del settore.

Riparazioni caldaie e Pronto Intervento

Eseguiamo assistenza e manutenzione, anche in pronto intervento idraulico, a Bologna, Imola, Cento, Ferrara e Modena su caldaie, ed impianti di riscaldamento in genere.
Siamo una delle realtà più importanti sul territorio emiliano, con numerose sedi ed oltre vent'anni di esperienza nel settore del riscaldamento residenziale.
Le cause principali di guasto o blocco della caldaia domestica, soprattutto nel periodo invernale, sono riconducibili ad una cattiva o mancata manutenzione, con conseguente usura di pezzi e problematiche, anche gravi, all'impianto.
Ai nostri clienti offriamo anche la possibilità di scegliere il servizio di reperibilità d'emergenza in pronto intervento h24, 7 giorni su 7, sulle province di Bologna, Ferrara e Modena.

Assistenza e manutenzione ordinaria programmata

La manutenzione ordinaria della caldaia è necessaria per garantire la massima sicurezza del tuo impianto. La legge stabilisce l'obbligatorietà, ma non la frequenza precisa, essa infatti dipende da tipo e modello di caldaia, resta tuttavia consigliabile un controllo annuale. Tra le principali operazioni di manutenzione e controllo ordinario previste come_
- la pulizia dello scambiatore
- la prova di tiraggio della canna fumaria
- la regolazione dei dispositivi di regolazione
- la pulizia del bruciatore
- la verifica dei dispositivi di protezione, controllo e sicurezza
- il controllo della regolarità dell’accensione e del funzionamento
- la verifica dell’assenza di perdite di acqua e blocchi di deflusso dei residui di combustione
- corretta circolazione nella presa d’aria. Tutte le operazioni di pulizia ordinaria, per caldaie casalinghe con potenza inferiore ai 35 kW, vengono solitamente eseguite annualmente mentre il controllo dei fumi ogni due anni.

Gli interventi di controllo e manutenzione vengono eseguiti nel rispetto delle normative vigenti e al termine di ogni intervento, il tecnico rilascia la ricevuta con i risultati delle prove di efficenza e combustione, da conservare nel libretto di impianto insieme al libretto d’uso e a tutta la documentazione prevista per Legge.
Gli innterventi di manutenzione ordinaria, per clienti con contratti di manutenzione attivi, vengono preventivamente concordati e fissati previo contatto telefonico da parte del nostro staff.
Il responsabile di impianto è solitamente lo stesso titolare della caldaia oppure l’amministratore (nel caso di condomini) o il proprietario dello stabile nel caso non ci fosse un amministratore. Il responsabile può delegare un terzo soggetto, delegato dall’amministratore o dal proprietario dell’abitazione, con le qualifiche necessarie ad esercitare tale compito (ad esempio la ditta incaricata della Manutenzione con contratto specifico) Per gli immobili locati il responsabile dell’esercizio e della manutenzione dell’impianto è l’occupante dell’unità immobiliare (inquilino, locatario, comodatario).

ASSISTENZA CLIENTI GRUPPO CLIMA

Linea Dedicata
BOLOGNA
051 72 74 80
Linea Dedicata
CENTO
051 683 68 90
Linea Dedicata
CASTEL S.PIETRO TERME
051 94 27 55
Linea Dedicata
S. GIOVANNI IN PERSICETO
051 601 27 31
Linea Dedicata
CASTEL MAGGIORE
051 53 25 78
Linea Dedicata
GRANAROLO DELL’EMILIA
051 605 63 57
Linea Dedicata
FINALE EMILIA
051 683 68 90
Linea Dedicata
IMOLA
0542 443 67

Gruppoclima

Tecnologia e Professionalità al tuo Servizio

Impianti di Climatizzazione Bologna
Bruciatori Bologna Imola Ferrara Modena
Impianti di Riscaldamento Bologna