Loading...
Servizio clienti      051 727480

Professionalità che fa la differenza
per la Tua azienda.

Gruppo clima

NOVITA' ED EVENTI

Gruppo Clima è un'azienda dinamica, in continua evoluzione ed espansione, processo possibile solo grazie al costante aggiornamento e al continuo perfezionamento in materia di normative, procedure di lavoro, nuove tecnologie e in generale a tutto cià che ruota attorno settore imprenditoriale e dell'impiantistica residenziale e industriale su riscaldamento o raffreddamento. Per questo abbiamo deciso di scrivere in questa sezione tante informazione utili anche ai nostri clienti per tenerli sempre informati su tutto quello che è il mondo Gruppo Clima.

Riqualifica l’impianto di riscaldamento della tua azienda con il 65% di sconto

Nelle scorse settimane abbiamo affrontato il tema dell’Ecobonus (dal 50% al 65%) ma nel caso di sostituzione di caldaie ed assistenza ad impianti di riscaldamento di immobili destinati però ad uso domestico.

La normativa prevede però che anche i titolari d’impresa possano, su immobili industriali o commerciali, usufruire di tali incentivi sia per interventi minori atti a migliorare efficienza, consumi ed emissioni degli stessi che nel caso della sostituzione completa dei propri impianti di riscaldamento.

Scegliendo Gruppo Clima, nelle province di Bologna, Ferrara e Modena, tutti questi interventi potranno essere attuati con tempestività e competenza ed avendo accesso ad incentivi nella modalità più comoda per il cliente, ovvero con sconto in fattura.

 

Ecobonus Caldaia: le detrazioni concesse


Le detrazioni consentite riguardano gli interventi di efficientamento energetico per:

  • la sostituzione del vecchio sistema di riscaldamento con uno nuovo in pompa di calore, caldaia a condensazione, sistema ibrido o cogenerazione;
  • l’installazione di pannelli solari termici per la generazione di acqua calda sanitaria o come supplemento al riscaldamento.

Sia per l’installazione di pannelli solari termici che per la sostituzione di caldaie ed impianti di riscaldamento è riconosciuta una detrazione al 65%, mentre per la sostituzione dell'impianto di riscaldamento invernale con caldaia a biomassa in classe V o caldaia a condensazione almeno di classe A, la detrazione ammonta al 50%.

È bene ricordare che la quota da detrarre comprende anche le spese sostenute per il materiale, la progettazione, l’installazione e le certificazioni.

Efficientare e migliorare le prestazioni di impianti di riscaldamento aziendale può rappresentare un intervento importante, specialmente per realtà di grandi dimensioni. Sarà necessario, infatti, mettere in campo azioni specifiche per l’analisi e la verifica degli impianti, la sostituzione di elementi datati o usurati e la conseguente installazione di nuove macchine per l’ottimizzazione delle performance e della sicurezza degli impianti stessi, oltre all’assunzione di tecnici caldaisti certificati.

Per questo motivo è fondamentale scegliere un partner strutturato e tempestivo ma soprattutto dall’affidabilità certificata e dalla lunga esperienza, proprio come Gruppo Clima (certificata E.S.C.O.).

Per maggiori dettagli o per richiedere un sopralluogo nella tua azienda, consulta la sezione dedicata all’Ecobonus Aziende sul nostro sito oppure contattaci per email (ecobonus@gruppoclima.it) o telefono allo 051 727 480.

Non perdere l’occasione di sfruttare le detrazioni e tutti i vantaggi offerti dall’Ecobonus Gruppo Clima.

ASSISTENZA CLIENTI GRUPPO CLIMA

Linea Dedicata
BOLOGNA
051 72 74 80
Linea Dedicata
CENTO
051 683 68 90
Linea Dedicata
CASTEL S.PIETRO TERME
051 94 27 55
Linea Dedicata
FINALE EMILIA
051 683 68 90
Linea Dedicata
CASTEL MAGGIORE
051 53 25 78
Linea Dedicata
GRANAROLO DELL’EMILIA
051 605 63 57
Linea Dedicata
S. GIOVANNI IN PERSICETO
051 601 27 31
Linea Dedicata
IMOLA
0542 443 67

Gruppoclima

Tecnologia e Professionalità al tuo Servizio

Impianti di Climatizzazione Bologna
Bruciatori Bologna Imola Ferrara Modena
Impianti di Riscaldamento Bologna