Loading...
Servizio clienti      051 727480

Professionalità che fa la differenza
per la Tua azienda.

Gruppo clima

NOVITA' ED EVENTI

Gruppo Clima è un'azienda dinamica, in continua evoluzione ed espansione, processo possibile solo grazie al costante aggiornamento e al continuo perfezionamento in materia di normative, procedure di lavoro, nuove tecnologie e in generale a tutto cià che ruota attorno settore imprenditoriale e dell'impiantistica residenziale e industriale su riscaldamento o raffreddamento. Per questo abbiamo deciso di scrivere in questa sezione tante informazione utili anche ai nostri clienti per tenerli sempre informati su tutto quello che è il mondo Gruppo Clima.

Prepara la tua caldaia all’inverno

Questo è il momento migliore per predisporre la pulizia della tua caldaia e la manutenzione ordinaria obbligatoria, oltre al controllo del tuo impianto di riscaldamento. 
La scelta migliore è quella di organizzare tempestivamente i controlli e la manutenzione obbligatoria della caldaia subito dopo l’estate ed essere tranquilli anche per l’arrivo dei primi freddi. 

E’ importante iniziare dicendo che il controllo e manutenzione degli impianti termici sono fondamentali per garantire il corretto funzionamento degli impianti stessi e per garantire la sicurezza negli ambienti, ed inoltre obbligatori per legge, come stabilito nel DPR 74/2013 che ne prevede la periodica revisione.
Il controllo della caldaia è quindi un’operazione obbligatoria che comprende la manutenzione ordinaria e controllo fumi della caldaia.

Gli interventi di manutenzione ordinaria della caldaia prevedono un controllo approfondito del corretto funzionamento dell’impianto e una pulizia della caldaia, mentre il controllo dei fumi, invece, verifica l’efficienza della canna fumaria e le emissioni inquinanti dell’impianto stesso.
Entrambi sono da eseguire periodicamente, e la frequenza è definita all’interno del DPR 74/2013 a seconda del tipo di impianto di riscaldamento e di caldaie installate.  

Tutti i controlli e le revisioni della caldaia vanno effettuati da tecnici abilitati, autorizzati a rilasciare tutta la documentazione e a registrare l’intervento presso il CRITER, quindi è sempre importante rivolgersi ad aziende che garantiscano determinati standard di lavoro. 

 

Non sai ancora a chi rivolgerti per la manutenzione, riparazione o sostituzione della tua vecchia caldaia?


Nessun problema, scegliendo Gruppo Clima, avrai pacchetti di manutenzione ordinaria a prezzo agevolato, tecnici qualificati e costantemente aggiornati e un’azienda certificata e capillare sul territorio emiliano, particolare sulle province di Bologno, Modena e Ferrara. 
Siamo infatti in grado di gestire tempestivamente qualsiasi intervento, anche idraulico, dai più semplici come appunto la pulizia della caldaia a sostituzioni di caldaie e interventi su impianti di riscaldamento anche importanti di aziende o condomini.

Siamo centro assistenza autorizzato caldaie e condizionatori per le migliori marche, oltre ad essere centro riparazione caldaie e condizionatori, effettuaiamo controlli di efficienza energetica con ottime condizioni di vendita e garanzia sul nostro lavoro.

E tu cosa ne pensi?

Lasciaci il tuo commento all'articolo!

La pubblicazione dei commenti è soggetta ad approvazione, si prega di non includere dati sensibili nel testo.
Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato, ma sarà utilizzato solo nel caso sia necessario contattarti.
ASSISTENZA CLIENTI GRUPPO CLIMA

Linea Dedicata
BOLOGNA
051 72 74 80
Linea Dedicata
CENTO
051 683 68 90
Linea Dedicata
CASTEL S.PIETRO TERME
051 94 27 55
Linea Dedicata
FINALE EMILIA
051 683 68 90
Linea Dedicata
CASTEL MAGGIORE
051 53 25 78
Linea Dedicata
GRANAROLO DELL’EMILIA
051 605 63 57
Linea Dedicata
S. GIOVANNI IN PERSICETO
051 601 27 31
Linea Dedicata
IMOLA
0542 443 67

Gruppoclima

Tecnologia e Professionalità al tuo Servizio

Impianti di Climatizzazione Bologna
Bruciatori Bologna Imola Ferrara Modena
Impianti di Riscaldamento Bologna